
Mauro Brunini
Tromba & Filicorno
Mauro Brunini è un trombettista professionista italiano, riconosciuto per la sua versatilità e il suo talento tecnico e improvvisativo.
Ha collaborato e si è esibito in diversi ambiti con numerosi artisti del panorama jazzistico italiano tra cui Pino Iodice, Paolo Brioschi, Tino Tracanna, Gabriele Comeglio, Emilio Soana, Alberto Mandarini, Paolo Fresu, Dave Douglas, Attilio Zanchi, G. Cazzola, T. De Piscopo e Andrea Tofanelli. La sua presenza si è fatta notare in eventi quali il “Musicultura Festival” di Macerata, il “Film Festival Locarno” presso lo spazio RSI, il “Montecarlo Film Festival de la Comédie” con la band italiana “I Bravo”, accompagnando artisti internazionali come Mario Biondi, Caro Emerald e attori di fama mondiale. Ha partecipato a numerosi festival quali l'”Alba Jazz Festival”, il “Jazz & Blues Festival” di Chiavenna, “Music On Air” a Como con il giovane crooner Donato Santoianni, il “Trasimeno Gospel Festival” con la cantante americana Sherrita Duran e l'”Ascona New Orleans Jazz Festival” con la Ascona Big Band. e si esibito in diversi Salsa Congress con l’orchestra “La Maxima79”.
Mauro Brunini ricopre il ruolo di direttore artistico e prima tromba solista della Simply Bop Big Band. Tra i progetti più consolidati vanno ricordati il duo “Jazz Around Brasil” con il chitarrista Matteo Goglio, il quintetto a suo nome dedicato a ripercorrere lo stile dell’era Hard Bop e l’importante sodalizio con il quintetto Jazz “Lo Greco Bros”
E’ ideatore e solista del tributo intitolato “Trumpet with Strings… Remembering Chet” accompagnato da una ritmica jazz e la featuring di un quartetto d’archi propone un repertorio arrangiato per questo speciale ensemble riproponendo alcuni dei brani più significativi della carriera di Chet Baker.
Musical Style
Jazz, Swing, Latin,
Modern, Classical
Performing context
Concerti, Jazz Clubs, Rassegne,
Festivals, Eventi privati e aziendali
Related Projects
Richiedi informazioni
Sulle Proposte Artistiche di Bfonic Agency